Pagine

mercoledì 18 maggio 2011

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA....BANCHETTO DI NOZZE

Ciao a tutti cari amici, molte coppie quando incominciano ad organizzare il loro matrimonio , la prima cosa che fanno è scegliere la chiesa, da prenotare molto in anticipo secondo dove ci si vuole sposare, la seconda cosa in genere è la location, si incomincia ad andare in giro per ristoranti, agriturismi, castelli, ville e chi più ne ha più ne metta.....per poter scegliere il luogo giusto per festeggiare con i nostri parenti ed amici questo giorno così speciale.
Così mi sono detta.....perchè non scrivere qualche cosa a riguardo del pranzo o cena che sia e dare qualche consiglio su cosa scegliere?
Ecco alcune alternative più gettonate per organizzare il proprio banchetto di nozze:

1) Ricevimento a buffet: lunghe tavolate in cui ognuno si serve a piacere, assenza di posti a sedere prestabiliti è la soluzione ideale per avere intorno a sé tanti invitati ed int eragire con tutti. Sarà particolarmente apprezzato da coloro che sono insofferenti a rimanere immobili nello stesso posto per ore! Grande attenzione alla scelta della decorazione di nozze ed alla quantità  ed alla distribuzione delle portate.


2) Rinfresco all’aperto: l banchetto viene preparato sotto gazebo e accompagnato da una musica soft. Opzione particolarmente apprezzata da chi non ha un budget illimitato ma molti amici, e soprattutto da chi vuole godersi l’atmosfera rilassata di una giornata alla luce del sole.


3) Cocktail party di nozze: molto in voga negli ultimi anni, rappresenta una soluzione elegante ed allo stesso tempo informale per chi ha tanti invitati . Meno impegnativo di un buffet, consiste in una sort di aperitivo pomeridiano in cui il banchetto nuziale si svolge in piedi dalle ore 17.00 alle ore 21.00 circa. Il menu proposto sarà caratterizzato da “Finger Food” ovvero i piatti saranno serviti in piccole porzioni e il cibo da prendere con le dita verrà consumato senza posate.


4) Pic nic weddingil banchetto probabilmente più originale, economico ed ecologico per vivere una bella giornata all'aria aperta. Un ‘pic nic wedding’ costa indicativamente tra i 25 e i 40 euro a persona (contro i 100-130 del matrimonio tradizionale). E se ben organizzato può funzionare, ed essere davvero indimenticabile. Il menu può variare dalle portate vegetariane fino ad un bel barbecue in compagnia


5) Bruch: Se il matrimonio è celebrato nella prima mattinata, una buona opzione può essere  il brunch, a metà tra la colazione abbondante ed il pranzo. Il brunch richiede un banchetto ben fornito che comprenda una parte salata da intervallare con le classiche proposte dolci della prima colazione.




Avete letto? Ce n'è per tutti i gusti.....molti originali rispetto al classico pranzo o cena....avrete un bel da fare per scegliere la soluzione più consona per voi....BON APPETIT!









Nessun commento:

Posta un commento